Oggi, l’Athletic, colpito da diverse assenze, presenta delle novità nel suo undici iniziale nella sfida contro l’Atalanta

L’Athletic Club cerca di consolidare le sue possibilità di qualificazione alla Champions League sfidando un’Atalanta motivata dal sostegno del proprio pubblico. Questa sfida è cruciale poiché ottenere i tre punti permetterebbe alla squadra di Bergamo di rimanere tra le prime otto nel campionato.

La formazione di Bilbao, colpita da diverse assenze significative e con vari giovani nel roster, è anch’essa alla ricerca di una vittoria sul terreno avverso. L’incontro è previsto per le 21:00 e sarà diretto dall’arbitro olandese Danny Makkelie, coadiuvato dall’inglese Michael Salisbury.

Il tecnico Valverde dovrà affrontare sfide importanti, essendo privo dei fratelli Williams, di Yuri, Berenguer e Laporte, solo per citarne alcuni. In questa difficile situazione, scenderà in campo inizialmente con Unai Simón; Lekue, Vivian, Paredes, Adama; Gorosabel, Rego, Jauregizar, Robert Navarro; Unai Gómez e Guruzeta.

In panchina, avranno l’opportunità di subentrare Padilla, Santos, Vesga, Sancet, Areso, Galarreta, Nico Serrano, Hierro, Adrián Pérez, De Luis, Ibon Sánchez e Selton.

Dall’altra parte, l’Atalanta schiererà Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Scamacca e Zalewski. La lista dei convocati per i padroni di casa comprende anche Rossi, Sportiello, Hien, Musah, Sulemana, Pasalic, Samardzic, Lookman, Scalvini, Ahanor, Maldini e Krstovic.

Iago Aspas, calciatore del Celta, esprime grandi apprezzamenti per un ex giocatore del Barcellona che non è Lionel Messi: “Era di un altro livello”