Il Valencia supera il Real Madrid e acquista un talento promettente proveniente dal settore giovanile del Deportivo

Il Deportivo e il Valencia CF hanno annunciato mercoledì di aver trovato un’intesa per il trasferimento del giovane attaccante galiziano Rubén Fernández, 18 anni, presso il club valenciano, come riportato dai due club sui propri profili ufficiali della piattaforma ‘X’.

Il calciatore, ancora nella categoria giovanile e oggetto di interesse da parte del Real Madrid, ha iniziato la stagione con il Fabril. Tuttavia, dopo le prime giornate di campionato – il team riserve del Deportivo milita nella Seconda Federazione – è stato escluso per motivi non legati al calcio.

Il Valencia non verserà un importo fisso per il suo acquisto, ma il contratto prevede diversi bonus qualora Rubén, che ha realizzato 138 reti nelle ultime quattro stagioni, venga promosso in prima squadra. Inoltre, il Deportivo conserverà circa il 15% dei diritti sul calciatore in vista di un eventuale trasferimento futuro.

È stato stabilito un accordo con il club valenciano fino al 30 giugno 2028. Il Deportivo ha salutato Rubén Fernández, una delle sue principali promesse, attraverso un breve messaggio sui social, augurandogli “buona fortuna per questa nuova fase della sua carriera”.

L’Athletic, indebolito, sorprende l’Atalanta con una incredibile rimonta