Il Levante e l’Elche si affrontano in un match che rientra nella 21ª giornata della LaLiga EA Sports per la stagione 25-26, mentre la competizione si avvicina alla seconda metà. La squadra granota punta a conquistare il suo primo successo al Ciudad de Valencia, cercando di allontanarsi dalle posizioni sfavorevoli in classifica, di fronte a un avversario il cui andamento stagionale è stato positivo.
Luis Castro, allenatore del Levante, attende anche la partita contro il Villarreal, rinviata a causa di condizioni meteorologiche avverse. Dopo aver subito una sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu, la squadra sente la necessità di ottenere punti.
Prima di questa sconfitta, avevano pareggiato 1-1 contro la Real Sociedad sul terreno amico, e successivamente hanno avuto un’impresa notevole battendo il Sevilla al Ramón Sánchez Pizjuán con un convincente 3-0. Nell’ultima gara giocata in casa, hanno nuovamente pareggiato, questa volta 1-1 contro l’RCD Espanyol, rendendo ora cruciale la vittoria in questo match decisivo per la salvezza.
Attualmente, il Levante si trova al 19° posto nel torneo di LaLiga EA Sports, con un totale di 14 punti, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. La squadra è determinata a ottenere finalmente una vittoria stagionale, supportata dal calore dei suoi tifosi.
D’altra parte, l’Elche, guidato da Eder Sarabia e anch’esso neopromosso, ha registrato un pareggio 2-2 contro il Sevilla FC al Manuel Martínez Valero, e cercherà di guadagnare punti anche in trasferta al Ciudad de Valencia. Con 24 punti, l’Elche si colloca all’ottavo posto in classifica, contando 5 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. La squadra trova maggiori difficoltà in trasferta rispetto alle partite casalinghe, così tenterà di conquistare la sua prima vittoria in LaLiga lontano dal proprio stadio contro un diretto concorrente.

