La Real Sociedad sta vivendo un gennaio straordinario grazie all’influenza positiva di Pellegrino Matarazzo, recentemente approdato al club. Finora, la squadra ha mantenuto un buon andamento, ottenendo tre vittorie consecutive, di cui una in Coppa, e dimostrando un miglioramento complessivo, caratterizzato da prestazioni individuali notevoli e momenti di grande intensità.
Questa serie di successi ha portato la squadra txuri urdin a essere rappresentata da tre candidati per i premi del mese di gennaio di LaLiga. I risultati sono chiari e la proposta di Pellegrino Matarazzo come allenatore del mese era prevedibile, dato che ha totalizzato sette punti su nove e ha mostrato una risposta concreta del gruppo.
Si compete con Míchel e Giráldez. Anche il magnifico intervento di Álex Remiro contro il colpo di testa di Lewandowski nella scorsa domenica è inanellato tra le migliori parate del mese, sfidando l’intervento di Joan García su Pere Milla e la doppia parata di Vlachodimos contro il Celta.
Infine, Gonçalo Guedes potrebbe affermarsi come il calciatore del momento se vincesse il premio come giocatore del mese. Tra i cinque candidati ci sono anche Muriqi, Sorloth, Vanat e Marcos Alonso. Ha segnato contro l’Atlético per il pareggio all’esordio di Matarazzo, ha contribuito alla vittoria contro il Getafe e ha segnato e assistito nella vittoria contro il Barça. Ha buone possibilità. I tifosi possono esprimere il loro voto tramite il sito web di LaLiga.

