Carlos Corberán ha riconosciuto questa venerdì la sfida impegnativa che il Valencia affronterà sabato al Mestalla contro l’Espanyol, un avversario che ha lodato per il suo ottimo stato di forma e per il suo sviluppo competitivo. “Sta facendo veramente bene”, ha commentato.
Sebbene gran parte dell’incontro sia stata dominata dalle domande riguardanti il mercato dei trasferimenti e l’arrivo di Unai Núñez, l’allenatore del Valencia ha voluto concentrare l’attenzione sul suo avversario e sull’incontro che ha descritto come impegnativo.
“Affrontiamo la partita con la consapevolezza che l’Espanyol è una buona squadra. Siamo molto ansiosi di tornare al Mestalla, sappiamo quanto sia fondamentale il nostro stadio e il nostro pubblico, e abbiamo voglia di competere contro un grande avversario per dimostrare quanto desideriamo migliorare”, ha dichiarato Corberán durante la conferenza stampa.
“Siamo impazienti di tornare al Mestalla e di dimostrare quanto teniamo a migliorare”. In questo contesto, il tecnico ha posto particolare attenzione sulle situazioni da palla ferma. “L’Espanyol è un team che sfrutta al massimo le occasioni da palla ferma, ha un giocatore molto abile come Cabrera, che è una risorsa, sa gestire la sfera e coordina bene le azioni”. Ha aggiunto: “A mio avviso, la squadra ha fatto progressi nella fase difensiva su palla ferma, vedo un gruppo forte e motivato. Nella prima metà della stagione siamo riusciti a segnare un gol anche in queste situazioni”. Interrogato sul fatto che la squadra abbia ottenuto meno risultati in casa rispetto allo scorso anno, l’allenatore ha sottolineato che il Valencia ha dimostrato di meritare di guadagnare più punti nel proprio stadio.
Corberán ha dichiarato: “La squadra ha meritato di ottenere più di un pareggio contro l’Elche; è stata una delle gare che mi è piaciuta di più per il nostro approccio difensivo, e abbiamo mostrato di poter fare di più per conquistare un bottino maggiore. Contro il Mallorca, eravamo nettamente più vicini alla vittoria rispetto al pareggio. In entrambe le partite, i giocatori hanno mostrato grande impegno, e questa è una cosa che mi ha colpito molto. Questa è la direzione giusta; apprezzo l’intensità e la determinazione con cui il gruppo scende in campo.” Inoltre, Corberán ha parlato della situazione di Javi Guerra, il cui ruolo è diminuito nelle ultime formazioni, ma ha sottolineato la sua rilevanza nel team. “Lui ha un ruolo fondamentale nel contribuire in ogni situazione. A volte si può fare la differenza dalla panchina o dall’inizio. Nell’ultima partita, difficile da gestire, Javi si è fatto sentire nelle situazioni da fermo e ha fornito assist senza che riuscissimo a concludere. Lo vedo motivato a contribuire, come tutti i membri della squadra,” ha concluso.

