Guehi pronto per il suo esordio con il Manchester City contro il Wolverhampton
MANCHESTER, Inghilterra (AP) — Marc Guehi è pronto a debuttare con il Manchester City nella partita di sabato contro il Wolverhampton, un evento che rappresenta un rinforzo per la difesa di Pep Guardiola, messa a dura prova dagli infortuni.
Il difensore inglese di 25 anni ha completato il suo trasferimento dal Crystal Palace lunedì, ma non faceva parte della rosa del City il giorno successivo, in occasione della sorprendente sconfitta per 3-1 contro il Bodø/Glimt in Champions League.
“Ci sarà di grande aiuto perché l’esperienza di Marc è eccezionale,” ha dichiarato Guardiola venerdì in conferenza stampa. “Tuttavia, la nostra fragilità non dipende solo da un singolo giocatore — sarebbe bello, ma non è tutto qui.”
Guardiola deve fare i conti con l’assenza di tutta la sua difesa titolare, con i centrali Ruben Dias, Josko Gvardiol e John Stones tutti fermi ai box per infortuni.
La sconfitta umiliante in Norvegia è arrivata dopo il ko per 2-0 nel derby contro il Manchester United lo scorso sabato.
Il Manchester City, secondo in classifica, è a sette punti dall’Arsenal, con 16 partite ancora da disputare nella stagione di Premier League.
I Wolves, pur trovandosi all’ultimo posto della Premier League, hanno ottenuto tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro partite.

