Il Celta si presenterà ad Anoeta con una forte euforia europea e una serie impressionante di risultati in campionato. La squadra di Claudio Giráldez ha trovato slancio in questo periodo della stagione, confermandosi dopo aver ottenuto l’accesso alle fasi eliminatorie della Europa League grazie alla quarta vittoria consecutiva, conquistata contro il Lille.
L’unico episodio negativo nell’ultimo mese e mezzo per i galiziani è stato il ko in Coppa a Albacete. Hanno ottenuto prestigiosi successi sia al Bernabéu che al Pizjuán, oltre a vincere in casa contro il Celta e l’Athletic.
Attualmente, vantano una striscia di sei partite di campionato senza sconfitte, con cinque vittorie e un pareggio, posizionandosi settimi in graduatoria con 32 punti, in compartecipazione con il Betis e a sette lunghezze di distanza da Elche, Real Sociedad, Athletic e Girona, che li inseguono.
Tuttavia, nonostante la gioia per i risultati, la squadra potrebbe arrivare ad Anoeta in condizioni fisiche non ottimali. Hanno disputato un incontro molto impegnativo ieri, giocando in inferiorità numerica per oltre un’ora e lottando duramente per mantenere la vittoria. I titolari hanno avuto un impiego massiccio di minuti, quindi sarà interessante vedere come gestirà le rotazioni Giráldez, noto per effettuare cambi frequenti. Inoltre, il giovedì successivo sarà cruciale, poiché affronteranno il Red Star a Belgrado in una partita determinante per entrare tra le prime otto, il che potrebbe consentire loro di evitare un turno di eliminazione. Non ci sono infortuni o squalifiche per il match ad Anoeta.

