Take Kubo si trova attualmente in Giappone dopo aver subito un infortunio nel match contro il Barcellona. Ha ottenuto il permesso dalla sua squadra per trascorrere del tempo con la famiglia e con i medici nei primi giorni post-infortunio, come spiegato da Pellegrino Matarazzo in una conferenza stampa.
“Al momento, Take è tornato in Giappone per stare con i suoi cari e i suoi dottori; il benessere emotivo è fondamentale. Tornerà per la riabilitazione”, ha dichiarato. Il calciatore giapponese avrà bisogno di tempo per recuperare dopo una lesione muscolare significativa, il che rappresenta una perdita importante per la squadra.
“Take avrà bisogno di diverse settimane per recuperare, più di quanto sperassi e desiderassi, ma sono certo che tornerà in forma. Take è un lottatore, il Mondiale si avvicina e vuole essere pronto a giocare. È un giocatore di grande valore, stava attraversando un momento eccezionale, le sue qualità sono indiscutibili, ma abbiamo anche altri giocatori pronti e disposti a dare il massimo”, ha aggiunto.
Il giocatore su cui punterà ‘Rino’ è Dani Díaz, la cui impressione iniziale è stata molto positiva. “Dani Díaz è tecnico, veloce e dinamico. Mi ha colpito favorevolmente. Ha fiducia in sé stesso. Possiede un corpo con un baricentro basso, è molto interessante e ha qualità enormi, non vedo l’ora di lavorare con lui”, ha commentato dopo aver confermato di volerlo includere nella squadra.

