L’Athletic Club ha iniziato a guadagnare più nel torneo di Champions League rispetto a quanto incassava quando arrivava in semifinale nella Europa League

La dirigenza dell’Athletic ha previsto nel proprio bilancio per la Champions di quest’anno un introito corrispondente a due pareggi e una vittoria durante la fase a gironi. Grazie a questa strategia, il club di Bilbao beneficerà di un avanzo economico a seguito della vittoria ottenuta a Bergamo.

Questo successo ha prodotto un guadagno di 2,1 milioni di euro, ai quali si aggiungono i 3,5 milioni precedentemente accumulati (2,1 milioni per aver battuto il Qarabag e 1,4 milioni per i pareggi contro Slavia e PSG) e i 18,6 milioni fissi per la presenza nel torneo.

Con un totale di 24,2 milioni derivanti dalla Champions, l’Athletic ha già superato i 23,97 milioni conseguiti nella precedente Europa League. In quella competizione, il club rojiblanco si era piazzato al quarto posto per incassi, preceduto soltanto da Tottenham, che ha vinto con 41,3 milioni; Manchester United con 36,4 milioni; e Lazio con 24,1 milioni.

L’Athletic trova la sua forma in Italia e a Lezama

Questo spiega l’aumento delle promozioni negli ultimi giorni