Ottime notizie per il fronte del Atletico Madrid. Diego Pablo Simeone ha finalmente a disposizione l’intera rosa. Clement Lenglet, l’unico giocatore infortunato rimasto, ha completato l’allenamento con i compagni. Con la certificazione medica in mano, la sua reintegrazione sarà graduale, come accade di consueto in circostanze simili.
Sarà interessante vedere se sarà incluso nella lista dei convocati per la partita di questo weekend contro il RCD Mallorca, oppure se sarà rimandato al match della prossima settimana contro il Bodo Glimt in Champions League per un suo rientro.
Il difensore francese ha superato un infortunio a un legamento collaterale mediale della ginocchia destra, subito il 17 dicembre scorso contro l’Atletico Baleares in Coppa del Rey. Da quel momento, è mancato nelle sfide di Liga contro Girona, Real Sociedad e Alavés, nella Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid e nella Champions contro il Galatasaray.
Il suo ritorno offre a Simeone la possibilità di utilizzare un’intera squadra, anche se attualmente non si tratta di un gran numero, essendo solo 20 i calciatori in organico. L’arrivo di Lenglet rafforza la difesa, dando a Simeone la possibilità di avere cinque centrali e facilitando eventuali modifiche tattiche, come spostare David Hancko in posizione di terzino.

