Guillermo Almada, allenatore del Real Oviedo, ha dichiarato prima della sfida di domenica contro il FC Barcelona allo Spotify Camp Nou che per avere successo contro i blaugrana sarà fondamentale disputare “una partita impeccabile”. “Se commettiamo contro il Barça gli stessi errori che abbiamo fatto contro l’Osasuna, ne pagheremo le conseguenze.
Sono consapevole che si tratta di una delle partite più entusiasmanti della stagione e siamo fieri di prenderne parte”, ha affermato il tecnico uruguayano durante la conferenza stampa al Carlos Tartiere, dove la squadra azzurra porterà a termine l’ultimo allenamento prima di partire per Barcellona.
Rispondendo alla domanda su come si presenterà l’Oviedo al Camp Nou, Almada ha spiegato che l’intento è “quello di sottrarre il possesso palla al Barça e mantenere una squadra compatta in fase difensiva”, aggiungendo di essere “un ottimista di natura” e di dover essere pronti ad affrontare “tutte le difficoltà che il match potrà riservarci”.
Riguardo all’ultimo acquisto invernale, l’argentino Thiago Fernández, il mister ha indicato che “dopo un solo allenamento sarà disponibile per la partita col Girona, ma per domenica non sarà pronto. È un giocatore di fascia, con buone abilità nel dribbling e un grande potenziale. Ci darà una mano in un ruolo dove avevamo poche alternative”. Infine, si è parlato di Santi Cazorla e Almada ha spiegato che la limitata partecipazione del capitano e simbolo della squadra (solo dieci minuti in quattro gare) dipende dal fatto che “c’è un giocatore, Alberto Reina, che quotidianamente dimostra di meritarlo di più”. Almada ha altresì comunicato che Oier Luengo sarà ceduto e non andrà a Barcellona, mentre Josip Brekalo, anche lui vicino all’uscita, parteciperà al viaggio, dopo essere stato escluso dalla lista dei convocati per l’incontro contro l’Osasuna della settimana scorsa.

