Bordalás ha commentato riguardo ai suoi quattro nuovi acquisti: “Per loro non è semplice.”

José Bordalás, tecnico del Getafe, ha expresado en la conferencia de prensa de este sábado que su escuadra atraviesa una “fase complicada” en cuanto a resultados, aunque todavía hay margen para “cambiar la situación” y abandonar la parte baja de la tabla.

Actualmente, el Getafe se sitúa en la décima sexta posición, a solo dos puntos de la zona de descenso. El equipo no ha logrado ganar en seis partidos y solo ha conseguido una victoria en sus últimos nueve encuentros. En total, ha sumado cuatro puntos de los 27 en disputa, y necesita urgentemente un triunfo para recuperar la buena forma mostrada al inicio de la temporada.

Esta semana, el Getafe ha incorporado a cuatro nuevos jugadores: los argentinos Zaid Romero y Luis Vázquez, así como los uruguayos Sebastián Boselli y Martín Satriano. A excepción de Boselli, todos ya están registrados en LaLiga y podrían ser clave para que el equipo vuelva a obtener resultados positivos.

“Los nuevos llegan con gran entusiasmo y muchas ganas. No es fácil para ellos, ya que deben adaptarse a una liga desconocida. Pero tanto nosotros como sus compañeros estamos aquí para apoyarlos”, comentó. “Aunque solo han tenido unos pocos días para integrarse, es un buen signo tener a cuatro futbolistas que vienen dispuestos a ayudar. No puedo hacer una valoración aún porque son nuevos y hay que ver cómo se desenvuelven en el campo. Es evidente que el equipo tiene motivación y sabe que todavía hay oportunidades”, añadió. “Es fundamental corregir los errores que hemos tenido hasta ahora. Estamos en una fase complicada, pero aún hay tiempo para hacerlo diferente. Debemos mejorar en lo que hacemos bien y rectificar lo que no funciona. Sin duda, el equipo está motivado y con muchas ganas de salir de esta situación”, concluyó.

Bordalás ha sottolineato che i quattro nuovi acquisti possono rivelarsi fondamentali per il Getafe, evidenziando come tutti loro arrivino con entusiasmo e determinazione per supportare i compagni e superare rapidamente la crisi di risultati che attanaglia la squadra. “Siamo tutti consapevoli delle sfide economiche che affronta il club; la direzione sportiva sta lavorando per far sì che questi giocatori possano unirsi a noi e apportare un contributo. Sarà il tempo e i risultati a definire il nostro grado di soddisfazione”, ha dichiarato.

In merito alla possibilità di ulteriori rinforzi prima della chiusura del mercato invernale, ha ammesso che il Getafe ha “urgente bisogno” e ha citato le dichiarazioni del direttore sportivo, Toni Muñoz, che ha affermato in conferenza stampa di essere aperto a ogni opportunità di nuovi arrivi. “Fino alla chiusura del mercato, la situazione dipenderà anche dalle risorse economiche e sportive del club. Speriamo di riuscirci, ma sarà il tempo a mostrarci quanto sono soddisfatti i nuovi arrivati, che sono motivati ad aiutare”, ha aggiunto.

Bordalás ha esposto la loro insoddisfazione per la serie negativa di risultati e ha espresso la volontà di modificarla “il prima possibile” con un gruppo di giocatori certi di poter ottenere successi. “Li vedo motivati. Non appena arriverà una vittoria, tutto potrà cambiare. Dobbiamo considerare il contesto generale. Abbiamo tempo per riprenderci. Ci sono molte squadre nella lotta per la salvezza. Dobbiamo muoverci rapidamente”, ha commentato.

Il prossimo avversario sarà il Girona, un team “complicato” secondo l’allenatore del Getafe, ben strutturato per puntare a posizioni europee piuttosto che trovarsi nella parte bassa della classifica. “Dispongono di una rosa forte e si sono potenziati adeguatamente”.

“Ci aspetta una partita complessa, e ne siamo consapevoli”, ha dichiarato. Ha poi discusso dei gol subiti dal Getafe negli ultimi istanti delle partite contro la Real Sociedad e il Valencia, rivelando di aver esaminato con i suoi giocatori gli errori che hanno portato alla perdita di punti nel finale dei match. “Abbiamo fatto un’analisi, i ragazzi ne sono a conoscenza. Dobbiamo migliorare la nostra concentrazione e non permetterci di abbassare la guardia. Nel calcio di oggi non puoi permetterti di distrarti nemmeno per un attimo, altrimenti ne paghi le conseguenze. Non importa quanto bene tu giochi, sappiamo tutti che questi momenti di disattenzione ci penalizzano”, ha ammesso. Infine, ha commentato il suo stato d’animo: “Mi sento bene. Ho abbastanza esperienza da affrontare situazioni simili. È vero che quando si attraversa un periodo di risultati negativi non è piacevole per nessuno, nemmeno per me. Non è qualcosa a cui si è abituati. Dobbiamo cercare di ribaltare la situazione il prima possibile e voglio ringraziare i tifosi per il loro supporto costante, anche nei momenti difficili. La squadra è determinata a regalare loro una gioia, perché se la meritano.”

Guida Completa alla Gestione dei Cookie e della Privacy Online