Il difensore svizzero Eray Cömert ha avuto una prestazione impeccabile sabato, dimostrandosi solido in fase difensiva e trovando anche la via del gol nella partita contro l’Espanyol. A osservare il match dalla tribuna c’era Unai Núñez, il nuovo acquisto del club di Mestalla.
Al termine dell’incontro, Cömert ha confessato a Movistar: “Ho trascorso sei mesi complicati. Ho atteso a lungo questa chance.” Fino a quel momento, era stato il quarto centrale scelto da Corberán. Dopo aver potuto allenarsi solo due volte in settimana a causa di dolori muscolari e problemi all’anca, Cömert ha iniziato il match in difesa insieme a José Copete, anch’egli alle prese con vari infortuni.
Questi due erano gli unici difensori centrali disponibili per Carlos Corberán, dopo il grave infortunio di Mouctar Diakhaby e quello meno serio di César Tárrega. In tale situazione, l’allenatore ha sottolineato pubblicamente la necessità di un nuovo difensore centrale, e venerdì il club ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Unai Núñez dal Celta, presente in tribuna a Mestalla.
Cömert ha dichiarato di aver lavorato con grande impegno, poiché il calcio può cambiare in un attimo. Ha anche enfatizzato come l’importante sia il collettivo e non la sua condizione personale. “Vincere in casa era fondamentale, volevamo regalare i tre punti ai tifosi, e questa vittoria ci aiuta a costruire fiducia”, ha aggiunto. Cömert ha mostrato sicurezza in fase di contrasto e, già nel primo tempo, ha neutralizzato un’infilata pericolosa di Carlos Romero. Nella ripresa ha mantenuto la sua solidità e, dopo che l’Espanyol aveva pareggiato il primo gol di Hugo Duro, è riuscito a portare avanti il pallone per poi servire Danjuma, che ha segnato di testa il 2-1.
Il difensore aveva segnato solamente due reti in Liga da quando se unì al Valencia nel mercato invernale del 2022, con la prima che permise alla squadra di ottenere un pareggio contro l’Espanyol. Questo sabato, dopo il gol di Cömert, l’Espanyol riuscì nuovamente a pareggiare, ma nel recupero un rigore realizzato da Largie Ramazani portò i tre punti a favore del Valencia.

