Corberán ha dichiarato: “Nel periodo più difficile dell’anno, la squadra ha dimostrato grande determinazione.”

Il tecnico del Valencia, Carlos Corberán, ha espresso la sua soddisfazione dopo il trionfo della sua squadra contro l’Espanyol (3-2), evidenziando la reazione avuta negli ultimi match dopo aver affrontato il rischio retrocessione. “Non voglio mettere in evidenza i singoli, ma il gruppo ha dimostrato carattere e personalità nei momenti di maggiore difficoltà di questa stagione, e questo mi riempie di orgoglio,” ha dichiarato in conferenza stampa dopo l’incontro contro il team catalano, arrivato dopo una vittoria contro il Getafe.

Corberán ha citato come esempio i due difensori centrali titolari di sabato, Copete ed Eray Cömert. “Copete ha dovuto ricevere cure per ben due volte per poter scendere in campo e già alla prima azione ha avvertito fastidio, non sapendo se potesse continuare.

Anche Cömert ha avuto mia possibilità di allenarsi solo due volte in settimana. Apprezzo vedere questo spirito nei giocatori nei momenti di incertezza,” ha aggiunto. “Ogni volta che siamo riusciti a pareggiare, la squadra non ha mai ceduto, ha continuato a lottare, e ne sono estremamente orgoglioso, poiché sono aspetti determinanti per conquistare punti,” ha sottolineato.

Corberán ha menzionato di non sapere quali potranno essere le ripercussioni future della vittoria ottenuta in extremis contro la formazione catalana, ma ha enfatizzato la gioia di aver riacquistato il successo al Mestalla. “Avevamo una grande voglia di vincere in casa,” ha spiegato, ammettendo che talvolta questo eccesso di motivazione potrebbe aver influito negativamente in alcune gare. “Riconosco il valore di questa vittoria; si può sempre trovare qualcosa su cui discutere, ma avevamo trascorso troppo tempo senza vincere qui e la squadra era desiderosa di farlo,” ha aggiunto Corberán, senza voler commentare la possibile acquisizione di Guido Rodríguez. “Parlo dei giocatori che già fanno parte del Valencia; fino a quando non ci saranno novità, non mi piace fare dichiarazioni,” ha concluso.

Manchester City: Vittoria contro i Wolves e la Rabbia di Guardiola per l’Arbitro