Negli ultimi sette incontri tra Alavés e Betis sono stati segnati solamente sette gol

Il Real Betis, che affronterà domenica la sua partita per la ventunesima giornata di LaLiga a Mendizorroza, ha ottenuto sei vittorie su ventidue trasferte ufficiali (27%) contro il Deportivo Alavés. Inoltre, ha accumulato nove pareggi (41%) e subito sette sconfitte (32%).

Sotto la guida di Manuel Pellegrini, ha vinto 0-1 nelle prime due visite (reti di Tello e Borja Iglesias) e ha totalizzato due pareggi (1-1 e 0-0) insieme a una sconfitta (1-0) nelle ultime tre.

I béticos non sono riusciti a vincere a Vitoria nei loro primi nove incontri, tutti avvenuti nel XX secolo, ma hanno ottenuto una vittoria di misura nelle prime due partite del XXI secolo: un gol di Capi nella stagione 2001-02 e un altro di Fernando nella stagione 2002-03.

Nella stagione 2014-15, mentre militava in Seconda Divisione, il Betis ha prevalso a Mendizorroza con il punteggio di 1-2, grazie ai gol di Jorge Molina e Rubén Castro, oltre alla rete del locale Toti; mentre nel campionato 2017-18, nella massima serie, ha vinto 1-3 in un match in cui il babazorro Sobrino ha segnato, mentre Javi García e Loren, con un doppio gol, hanno fatto centro per gli ospiti.

Da quel momento, nei sette incontri successivi a Vitoria, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare più di un gol (0-0, 1-1, 0-1, 0-1, 1-1, 1-0 e 0-0), portando a un totale di solo sette reti in queste ultime sfide a Mendizorroza.

Un epilogo di mercato caratterizzato dall’incertezza