Valencia e RCD Espanyol si confrontano in un incontro valido per la ventunesima giornata della LaLiga EA Sports, che segna l’inizio del girone di ritorno del campionato. La squadra guidata da Carlos Corberán è in cerca di una vittoria urgente allo stadio Mestalla, per evitare di scivolare nuovamente nelle zone basse della classifica.
La squadra valenciana arriva carica dopo aver battuto il Getafe con un punteggio di 0-1, grazie a un gol di José Luis Gayá negli ultimi minuti del match. Questo successo rappresenta il primo trionfo in trasferta per il Valencia in questa stagione, portandolo a totalizzare 20 punti, posizionandosi al diciassettesimo posto con 4 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte.
Sole Dimitrievski ha preso il posto di portiere a causa dell’infortunio di Julen Aguirrezabala, mentre Mouctar Diakhaby non sarà disponibile per il resto della stagione. Recentemente, la squadra ha acquistato Sadiq Umar dalla Real Sociedad, potenziando così il suo attacco.
Tre delle sue quattro vittorie sono state ottenute tra le mura amiche di Mestalla, dove spera di collezionare un’altra vittoria sostenuta dal calore del pubblico. Ha già conquistato successi contro il Getafe (3-0), l’Athletic Club (2-0) e il Levante UD (1-0) in casa, motivandosi a ripetersi contro il team perico. D’altra parte, l’RCD Espanyol sta disputando una stagione di successo in LaLiga EA Sports. Sotto la guida di Manolo González, la squadra ha raccolto 34 punti e occupa il quinto posto in classifica, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Tuttavia, nelle ultime tre gare ha ottenuto solo 1 punto (un pareggio contro il Levante e due sconfitte contro Girona e FC Barcelona). L’obiettivo degli ospiti sarà quello di conquistare i tre punti allo stadio di Mestalla.
Non avrà a disposizione il capitano Javi Puado, che è infortunato e non potrà partecipare per il resto della stagione.

