Il centrocampista dell’Elche, Aleix Febas, non potrà prendere parte al prossimo incontro contro il Barcellona a causa di una sanzione, essendo stato un titolare in tutte le 21 partite del campionato fino ad ora. Durante la seconda metà della partita contro il Levante, Febas ha ricevuto la sua quinta ammonizione stagionale, il che comporta una sospensione per un match.
La sua assenza è particolarmente significativa, dato che il giocatore è fondamentale nel centrocampo della squadra ilicitana, che sta attraversando un periodo difficile con tre partite senza vittorie. Inoltre, Febas è al centro delle attenzioni poiché non ha ancora rinnovato il suo contratto, nonostante il club desideri estendere la sua permanenza.
Per l’allenatore Eder Sarabia, la mancanza di Febas sarà un colpo duro, essendo stato l’unico membro della rosa a essere sceso in campo in tutte le partite di Liga. L’Elche rischia di dover fare a meno anche di Adrià Pedrosa e David Affengruber, entrambi sotto minaccia di sospensione, mentre riavrà Víctor Chust per l’incontro contro il Barcellona, dopo aver scontato un turno di stop.
Inoltre, la squadra sta lavorando per recuperare alcuni giocatori infortunate, come i difensori Álvaro Núñez, Pedro Bigas e John Chetauya, mentre Héctor Fort, in prestito dal Barcellona e recentemente operato alla spalla, e l’attaccante Rafa Mir, che ha subito un infortunio muscolare tre settimane fa, sembrano esclusi per questo match.

