Il Valencia ha finalmente trovato il difensore centrale di cui aveva bisogno. Venerdì sera, il club ha annunciato ufficialmente l’accordo con il Celta di Vigo per ingaggiare Unai Núñez (28) fino alla fine della stagione. Questa mossa è stata fatta per rinforzare la difesa dopo l’infortunio di Mouctar Diakhaby.
Il difensore spagnolo arriva a Mestalla dopo aver trascorso la prima parte della stagione con l’Hellas Verona, dove ha collezionato 18 presenze tra Serie A e Coppa Italia, acquisendo così il giusto ritmo di gioco. Cresciuto nel settore giovanile dell’Athletic Club, Núñez vanta oltre 200 presenze nel calcio professionistico a soli 28 anni.
Dopo aver avuto successo a Bilbao, è stato prestato al Celta per la stagione 2022-23, e nel marzo 2024 il club galiziano ha esercitato l’opzione di acquisto, firmando un contratto fino al 2029 per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
Nelle sue prime due stagioni a Vigo ha rappresentato una figura chiave, ma nell’ultima annata è tornato all’Athletic come giocatore in prestito, partecipando a solo 10 partite, prima di trasferirsi di nuovo a Verona quest’estate. Unai Núñez può occupare sia il ruolo di difensore destro che sinistro, una qualità molto apprezzata da Carlos Corberán, che lo vede come un valido supporto per gli altri difensori della squadra. “Con il suo arrivo, il Valencia CF aggiunge alla rosa un giocatore in piena maturità calcistica, con esperienza e pronto a contribuire in entrambi i ruoli centrali della difesa”, ha evidenziato il Valencian club nel suo comunicato stampa.

