Un tifoso si prende cura della targa di Hugo Sánchez allo stadio Metropolitano, e il calciatore messicano lo cerca per esprimere la sua gratitudine

L’ex calciatore messicano Hugo Sánchez ha lanciato un appello sui social media per rintracciare un tifoso diventato popolare dopo che ha ripulito la sua targa all’interno del Paseo de los Centenarios, situato allo Stadio Metropolitano. L’intento di Sánchez è quello di ringraziare di persona questo sostenitore per il gesto di rispetto.

Il tifoso, indossando la maglia della nazionale messicana, è stato ripreso in un video mentre si prendeva cura della targa del leggendario attaccante, un atto che sottolinea l’importanza della figura storica per l’Atlético de Madrid. Durante il suo periodo nel club, Sánchez ha disputato 162 partite, realizzando 82 reti, guadagnandosi un Pichichi e una Supercoppa di Spagna.

L’Atlético ha cambiato le sue norme riguardo il Paseo de Leyendas, escludendo da questo riconoscimento calciatori che hanno espresso opinioni irrispettose nei confronti della squadra, come nel caso di Thibaut Courtois. I membri del club avranno l’opportunità di votare per determinare quali atleti meritano di avere una targa, ponendo particolare enfasi sul rispetto dei valori sociali della società.

È consuetudine che le targhe di calciatori, tra cui quella di Hugo Sánchez e di Courtois, vengano frequentemente danneggiate o imbrattate da alcuni tifosi in occasione delle partite, poiché ritengono che tali giocatori non meritino di essere onorati a causa del loro passato con il rivale eterno o per le loro dichiarazioni contro il club.

Lo stadio Sánchez-Pizjuán esprime il suo sostegno a Fernando Huerta e alle persone colpite dalla tragedia di Adamuz