Oggi Urko Izeta farà il suo esordio da titolare in campionato. Valverde ha fornito spiegazioni sulla sua scelta durante un’intervista a DAZN. “È il nostro attaccante naturale. Non abbiamo Guru (squalificato) né Iñaki (infortunato). Quando entra in campo, porta sempre qualcosa di utile.
È una valida opzione per la partita di oggi”. Izeta, originario di Aia, ha realizzato 15 reti con il Mirandés nella scorsa stagione in Segunda, dove ha giocato in prestito dall’Athletic. Txingurri spera che oggi possa nuovamente segnare: “Mi farebbe piacere.
Sta debuttando in Prima Divisione, come altri suoi compagni. Ha delle ottime caratteristiche, ma la sfida è difficile perché il Siviglia ha una difesa robusta e aggressiva”. Nico Williams comincerà la partita dalla panchina. “Ha avuto qualche problema fisico e ha svolto pochi allenamenti in gruppo nell’ultima settimana”, ha commentato il mister dell’Athletic.
Ed è vero che sta già pensando all’incontro di mercoledì contro lo Sporting Lisbona? “Non è minimamente nei miei pensieri, oggi la nostra priorità è la partita attuale”, ha concluso.

