Valverde ha sostenuto la propria fiducia in Adama Boiro durante un’intervista sabato scorso a Lezama, dopo averlo sostituito nel recente incontro di Champions contro l’Atalanta. “Ha disputato prestazioni notevoli, specialmente in partite di elevato livello e competitività come quelle contro Arsenal, PSG e altri avversari di spessore.
È un elemento che offre molto alla squadra e deve avere grande fiducia nelle proprie capacità”, ha affermato il tecnico dei rojiblancos. Ha aggiunto anche che “ci aspettiamo da lui molte cose, in quanto dal punto di vista fisico è in grado di pressare e muoversi bene.
Lo incoraggiamo a credere in sé stesso perché ha un grande potenziale e in alcune occasioni ho pensato che una sostituzione sarebbe stata vantaggiosa per noi”.
Valverde ha inoltre parlato di Robert Navarro, protagonista del match di Champions contro l’Atalanta, dove ha segnato un gol e fornito assist in altre due occasioni: “Possiede doti straordinarie per giocare, ma deve lavorare anche sul suo aspetto difensivo per svilupparsi come calciatore.
Quando stava attraversando un buon momento, ha subito un grave infortunio alla caviglia contro il Levante, e ora speriamo possa tornare ai suoi livelli”.
Infine, riguardo a Maroan, assente da mesi a causa di un intervento al ginocchio, il mister ha commentato: “Sta procedendo gradualmente nella sua riabilitazione. Si tratta di un infortunio serio, quindi deve recuperare con calma. Essendo un giocatore robusto, deve prestare particolare attenzione al ginocchio durante la fase di rinforzo muscolare, e su questo stiamo lavorando”.

