Il Deportivo Alavés e il Real Betis si sfidano in un match valido per la ventunesima giornata della stagione 25-26 di LaLiga EA Sports, parte del girone di ritorno. La squadra andalusa, dopo aver conquistato una vittoria importante nel recente incontro europeo contro il Villarreal a La Cartuja (2-0), mira a proseguire la sua striscia positiva nel campionato.
Da parte sua, il Deportivo Alavés ha bisogno di punti cruciali nella sua lotta per la salvezza, attualmente occupando il diciottesimo posto con un totale di 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. Il team guidato da Eduardo Coudet ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Atlético de Madrid nell’ultimo incontro al Riyadh Air Metropolitano e spera di reagire in questa partita contro il Real Betis.
La squadra di Manuel Pellegrini arriva con stimoli positivi dopo aver raggiunto i quarti di finale della Coppa del Re, dove ha battuto il Elche (2-1) grazie a una doppietta di Chimy Ávila. Prima di affrontare l’Atlético, il focus rimane sulla competizione di campionato.
Recentemente, la formazione ha registrato un pareggio contro il Rayo Vallecano (0-0), una sconfitta contro il FC Barcelona (3-5), e ha ottenuto una vittoria convincente sul Getafe (4-0), per poi subire una pesante sconfitta contro il Real Madrid (5-1) e, successivamente, pareggiare con il Real Oviedo (1-1). È quindi importante per il Real Betis tornare a vincere in campionato, dove si trova attualmente al sesto posto con 32 punti, grazie a 8 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. Tuttavia, ha subito una sconfitta in UEFA Europa League contro il PAOK di Salónica (2-0) lo scorso giovedì.
Il Real Betis si trova attualmente all’ottavo posto nella fase a gironi con 14 punti e dovrà affrontare il Feyenoord nell’ultima partita. Prima di quel match, il club punta a conquistare i tre punti nella sfida allo stadio Mendizorroza.

