Jon Uriarte ha dichiarato: “La nostra risorsa principale durante il mercato invernale è rappresentata dai giovani talenti provenienti dalla nostra accademia”

Jon Uriarte, il presidente dell’Athletic Club, ha parlato con DAZN riguardo alle possibilità di rinforzarsi durante l’attuale finestra di mercato. Ha spiegato che questi periodi di trattative non sono caratterizzati da grande attività per la squadra, poiché si valutano solo le operazioni che siano economicamente sostenibili e vantaggiose per migliorare la rosa.

Inoltre, ha sottolineato che l’attenzione primaria è rivolta al recupero dei giocatori infortunati e alla valorizzazione dei giovani talenti provenienti dal vivaio di Lezama, considerato il vero mercato invernale per il club.

Uriarte ha affrontato anche il tema della Liga, descrivendo la stagione come complessa, con molteplici competizioni in corso.

Ha ribadito l’importanza di competere in ogni torneo, ma ha evidenziato come la Liga rappresenti la principale fonte di successo per il club. “È fondamentale conquistare i tre punti ora e poi pensare alla partita di Champions contro lo Sporting di Lisbona di mercoledì”, ha affermato.

Tuttavia, i recenti risultati nella Liga hanno messo l’quipe in una situazione difficile. “La classifica è molto serrata e ci stiamo complicando la vita, dobbiamo lavorare duramente per portare a casa le vittorie in campionato”, ha concluso.

Il Siviglia ha trovato l’immagine più antica di una partita di calcio in Spagna!