Il Real Oviedo ha raggiunto un accordo con il Burgos per il prestito del difensore Oier Luengo, che trascorrerà la seconda metà della stagione nel club burghese. In caso di promozione, il Burgos avrà la possibilità di acquistare il giocatore.
Oier Luengo, il cui contratto con l’Oviedo scade nel 2027, ha partecipato finora a soli 3 incontri di Liga, anche se ha giocato come titolare nell’ultima partita dei blu contro l’Osasuna. In termini di minuti giocati, Luengo è il quinto centrale della squadra, dopo David Costas, David Carmo, Eric Bailly e Dani Calvo.
Pertanto, il suo trasferimento era un obiettivo per il club e il calciatore sin dall’apertura del mercato. Luengo è arrivato al Real Oviedo nell’estate del 2022 e ha collezionato 92 presenze ufficiali con la maglia blu. Questo prestito al Burgos è il sesto movimento del mercato invernale per l’Oviedo: sono avvenute le cessioni di Brandon Domingues, Rondón e Luengo, mentre sono stati acquisiti Nico Fonseca, Thiago Borbas e Thiago Fernández.
Quest’ultimo, ceduto dal Villarreal e ultimo acquisto dell’attuale mercato, potrà essere registrato nella Liga ora che Oier Luengo ha lasciato la squadra, poiché l’Oviedo aveva già occupato tutte le 25 posizioni disponibili.

