Il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, ha confermato oggi che sono in corso trattative con il Wolverhampton per il ritorno dell’attaccante Fer López, ventunenne, a Balaídos. Lo scorso anno, Fer era stato ceduto al club inglese per oltre 20 milioni di euro.
“È un’opzione che stiamo considerando. Stiamo dialogando. È un calciatore che mi rassicura, poiché la sua adattabilità è elevata. Può ricoprire ruoli da centrocampista, interno o esterno, ha la versatilità di giocare sia in fase offensiva che difensiva, sa costruire il gioco e concludere le azioni.
Ci fornisce diversi profili necessari in questo mercato”, ha dichiarato il mister. Durante la conferenza stampa, ha rivelato di aver interagito con “alcuni membri della squadra” per valutare il loro desiderio di lasciare il club prima della chiusura della finestra di trasferimenti invernale.
“Abbiamo discusso con i giocatori per capire le loro situazioni, i loro stati d’animo e le loro opinioni, rispettando sempre i contratti e il diritto di ciascuno di rimanere qui se lo desidera”, ha aggiunto Giráldez, sottolineando il “l’impegno” e la “lealtà” dei suoi atleti verso la sua filosofia di gioco. Infine, il tecnico ha chiarito che non hanno intenzione di aggiungere “nessuno” solo per farlo, poiché attualmente dispone di “una rosa ampia e affidabile”.

