Un arbitro designato per il Mondiale dirigerà la partita tra Atlético e Mallorca

È stato designato l’arbitro che dirigerà l’incontro previsto all’Estadio Metropolitano tra l’Atlético de Madrid e il Mallorca. Si tratta di José María Sánchez Martínez, un arbitro internazionale della regione di Murcia, che è anche candidato per partecipare alla Coppa del Mondo la prossima estate.

È interessante notare che questa sarà la prima volta che arbitrerà la squadra di Diego Simeone in questa stagione, dopo aver diretto sette partite finora, a causa della sua assenza per il Mondiale Under-20 e per una successiva infortunio avvenuto durante quell’evento.

Per il Mallorca, questa sarà la seconda volta che lo dirigerà; l’ultima volta che lo ha fatto è stata al Santiago Bernabéu, dove la squadra ha subito una sconfitta per 2-1. Per quanto riguarda l’Atlético, sarà la ventiseiesima occasione in cui lo dirigerà, con un record di 13 vittorie, 8 pareggi e sole 5 sconfitte.

L’ultima volta che ha arbitrato i rojiblancos risale alla 35ª giornata della scorsa stagione, quando sono riusciti a sconfiggere la Real Sociedad con un punteggio di 4-0 in casa. L’ultima sconfitta risale al 23 marzo 2024, contro il FC Barcelona, con un risultato di 0-3 all’Estadio Metropolitano. Per quanto concerne il Mallorca, è stato diretto in 14 occasioni, ottenendo solo 4 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. L’ultima vittoria risale al 12 maggio 2023, quando ha superato il Cádiz in casa con un punteggio di 1-0 nella 34ª giornata di campionato. Recentemente, il Mallorca ha perso gli ultimi tre incontri. Al VAR ci sarà Daniel Trujillo.

Ottime notizie per Cabrera allo stadio Mestalla