Almada, da chiudere la porta all’Atlético fino a segnare un grande gol

L’Atlético de Madrid ha dominato il suo incontro contro il RCD Mallorca, infliggendo una pesante sconfitta agli avversari, con un risultato più significativo che spettacolare. La squadra di Simeone ha colto una nuova vittoria al Metropolitano, raggiungendo quota 13, grazie ai gol di Alexander Sorloth, a un autogol di David López e a un magnifico rete di Thiago Almada.

Particolarmente festeggiato è stato il gol dell’argentino, apprezzato da tutti i suoi compagni. Questo straordinario tiro è avvenuto al minuto 87. Almada aveva già tentato di segnare in precedenza, ma il terreno di gioco in condizioni precarie lo aveva messo in difficoltà.

Era scivolato, tentando di mantenere il possesso del pallone. L’argentino stava cercando di realizzare la sua tipica azione, partendo dalla sinistra per poi accentrarsi e cercare uno spazio comodo per un tiro dall’area.

Non ci era riuscito in quel frangente, ma poco dopo, al citato minuto 87, ha trovato il gap giusto; questa volta è riuscito a calciare senza scivolare, siglando un tiro potente che si è infilato sotto la traversa della porta difesa da Leo Román.

Il suo terzo gol della stagione è arrivato pochi giorni dopo che il suo agente, ‘Guayo’, ha smentito qualsiasi possibilità di trasferimento durante il mercato invernale. “Ci sono stati molti pettegolezzi, ma io ero sereno, stavo lavorando duramente con il club e cercando di dimostrare al mister che voglio restare. È chiaro che continuerò a far parte di questa squadra”, ha dichiarato Almada in un’intervista venerdì scorso su un canale dell’Associazione del Calcio Argentino (AFA).

Mateu Alemany, dirigente del settore di Calcio Professionale Maschile dell’Atlético de Madrid, ha già escluso nei giorni scorsi l’eventualità che il calciatore lasci il club per il Galatasaray durante il mercato invernale. “È una possibilità da escludere,” ha dichiarato il dirigente quando Movistar gli ha chiesto se ci sarebbero stati ulteriori addii, in particolare riguardo all’interesse del club turco per il giocatore, che è partito titolare nelle partite contro Alavés e Galatasaray, ma nell’incontro contro il Mallorca ha iniziato dalla panchina, segnando comunque un gol spettacolare.

LA FIDUCIA IN SIMEONE

Il calciatore è un espressa richiesta di Simeone, che ripone fiducia in lui grazie alle sue peculiarità. “È un ragazzo molto talentuoso, le cui caratteristiche sono emerse nel derby, specialmente quando la squadra è bassa in campo, con una buona visione di gioco e capacità di assistere. Abbiamo bisogno di lui nella miglior forma possibile,” ha dichiarato di recente.

“Thiago può ricoprire ruoli diversi: come mediano doppio, come ha fatto in Francia e Brasile; come interno sinistro, sugli esterni, o come seconda punta. Queste sono le sue caratteristiche e ci servono. Sono giocatori con una visione di gioco particolare. I passaggi che riescono a vedere sono rari e abbiamo bisogno di più atleti di questo tipo. Quando? Quando sarà il suo momento: che siano 10, 90 o 5 minuti…,” ha aggiunto su di lui qualche mese fa.

Leo Román ha dichiarato: “La maggior parte del match sono stati nettamente superiori.”