A quest’epoca, un anno fa, la carriera di Antony ha subito un notevole cambiamento. Da essere un semplice ‘meme’ al Manchester United, ha trovato la sua dimensione nel Betis. Si è affezionato al club e ai suoi tifosi, ricevendo in cambio lo stesso affetto durante l’estate.
Dopo il suo ritorno dal prestito a Manchester, i verdiblancos hanno fatto un notevole sforzo economico per acquisire il calciatore brasiliano.
Tuttavia, per vari motivi, le sue prestazioni in questa stagione non sono all’altezza. Sembra mancare di vivacità. In diverse occasioni ha dimostrato di essere decisivo poiché ha un talento straordinario, ma appare in leggera difficoltà.
Questa situazione è diventata più evidente nelle ultime settimane e potrebbe essere influenzata da forti dolori che accusa all’area pubica. Durante la settimana ha saltato la partita di Europa League per essere al meglio nel match contro l’Alavés di domenica, ma già durante il riscaldamento si è toccato il pubis, indicando una certa inquietudine.
La sua prestazione a Mendizorroza si è rivelata piuttosto deludente, con poche possibilità di accelerare il gioco, tanto che Pellegrini ha deciso di sostituirlo quando la sua squadra era sotto di 2-0 a mezz’ora dalla fine. La decisione di togliere Antony dal campo non è stata ben accolta dal calciatore, che prima di arrivare in panchina ha colpito con un calcio un oggetto. Una volta seduto, ha gettato i guanti in modo scontroso e si è alzato cominciando a urlare frasi poco garbate. Alla fine, si è coperto il volto e sembrava in lacrime. Questo episodio ha ricordato una situazione simile di Vinicius qualche mese fa con Xabi Alonso. Tuttavia, non è chiaro se le sue parole fossero rivolte all’aria, a Pellegrini o a qualcun altro, mostrandosi frustrato per la sua condizione attuale.

