Il tecnico del Levante, Luís Castro, potrebbe eguagliare uno dei migliori inizi della storia recente del club se la sua squadra ottiene una vittoria contro l’Atlético de Madrid sabato a Valencia nella competizione di LaLiga EA Sports. Con un risultato di due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime quattro gare da allenatore, il tecnico portoghese mira a raggiungere il record stabilito da Paco López nel 2018 nei suoi primi cinque match alla guida del Levante, che è considerato il miglior avvio di un allenatore nella massima serie in corso.
Castro, arrivato al Ciutat de València nel dicembre 2025 per cercare di invertire la tendenza del Levante, ha debuttato nel 2026 con una convincente vittoria per 0-3 contro il Sevilla al Ramón Sánchez-Pizjuán, un risultato che ha interrotto un periodo di quasi tre mesi senza successi.
Dopo questa prima partita, ha ottenuto un pareggio contro l’Espanyol (1-1), ha subito una sconfitta al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid (0-2) e, venerdì scorso, ha conquistato il primo successo della stagione in casa contro l’Elche (3-2).
D’altro canto, Paco López, che ha preso il comando del Levante a marzo 2018 dopo l’allontanamento di Juan Ramón López Muñiz, ha ottenuto in questi primi cinque match tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Successivamente, la squadra ha collezionato cinque vittorie consecutive prima di perdere nell’ultima partita di campionato a Vigo. Il miglior avvio di sempre nella massima serie per un allenatore del Levante è stato quello di Juan Ignacio Martínez, che, nelle prime cinque giornate della stagione 2011-12, ha totalizzato tre vittorie e due pareggi, un risultato che Castro non può più raggiungere.

