Corberán registra la sua miglior serie senza sconfitte in Liga a Mestalla

Il tecnico del Valencia, Carlos Corberán, ha portato la sua squadra a una vittoria contro l’Espanyol (3-2) al Mestalla questo sabato, estendendo a sei il numero di partite consecutive senza sconfitte tra le mura amiche, un record personale da quando è alla guida del club.

Un rigore trasformato da Largie Ramazani all’ultimo minuto ha assicurato il successo a un Valencia che era già andato in vantaggio due volte, prima con Hugo Duro e poi con Eray Cömert. Tuttavia, gli ospiti hanno pareggiato il punteggio grazie a Terrats e a un autogol di Copete dopo un tiro di Urko.

Questa vittoria segna la sesta partita consecutiva senza sconfitte per la formazione valenciana, che ha subito l’ultima sconfitta in casa il 25 ottobre contro il Villarreal, finendo con un punteggio di 0-2, con reti di Gerard Moreno e Comesaña.

Da quel momento, il loro bilancio è stato di due vittorie e tre pareggi, con successi contro Levante (1-0) ed Espanyol (3-2) e pareggi contro Betis (1-1), Sevilla (1-1), Mallorca (1-1) ed Elche. La precedente migliore serie era di cinque partite senza sconfitte, realizzata nel finale della stagione scorsa, quando il Valencia aveva vinto contro Valladolid (2-1), Mallorca (1-0), Sevilla (1-0) e Getafe (3-0), pareggiando solo con l’Espanyol (1-1). La serie attuale è ancora lontana dai undici incontri senza sconfitte ottenuti all’inizio della stagione 2023-2024 sotto la guida di Rubén Baraja.

Colombatto ha dichiarato: “Nei prossimi tre o quattro incontri, sarà in gioco la nostra salvezza.”