Il calciatore internazionale Under-21 Fer López ha espresso, lunedì, la sua gioia per il ritorno al Celta, dopo aver avuto poco spazio di gioco al Wolverhampton in Premier League. “Sono molto felice di essere tornato a casa e spero di poter iniziare al più presto, ho tanta voglia di giocare.
Sono entusiasta e pronto ad offrire il mio contributo massimo alla squadra,” ha dichiarato durante una conferenza stampa con i media ufficiali del club galiziano.
Il giocatore originario della Galizia ha ammesso che nel club inglese, che lo aveva acquistato la scorsa estate per circa 23 milioni di euro, non ha avuto “i minuti” di gioco desiderati, ma crede che questa esperienza in Premier lo abbia aiutato a progredire “in diversi aspetti”.
“Sono consapevole di non aver sprecato il mio tempo. A livello fisico, tutti i calciatori lì sono atleti, quindi allenarsi e competere con loro ti fa migliorare. Inoltre, anche il club richiede molto sotto il profilo della preparazione fisica. In questo senso, ho fatto dei progressi,” ha sottolineato.
Fer López ha anche rivelato che in Inghilterra seguiva “sempre” le partite del Celta quando ne aveva l’occasione e ha mantenuto contatti con lo staff tecnico guidato da Claudio Giráldez e con alcuni dei suoi nuovi compagni. “Non vedo l’ora di tornare a giocare a Balaídos, spero che accadano cose positive,” ha affermato il primo rinforzo invernale del Celta, che si unirà alla squadra di Giráldez presso il centro sportivo martedì.