Il Girona e il Getafe si affronteranno lunedì 26 gennaio, chiudendo così la ventunesima giornata di LaLiga EA Sports. La squadra guidata da Míchel punta a mantenere la propria posizione lontano dalla zona retrocessione, cercando una vittoria al Montilivi contro un avversario diretto come il club azulón.
Il Girona sta attraversando un ottimo momento, avendo raccolto 12 punti nelle ultime cinque partite. Di recente, ha conquistato un’importante vittoria sul campo del RCD Espanyol, battendoli 0-2 grazie a una doppietta di Vladyslav Vanat su rigore. Prima di ciò, ha ottenuto successi in trasferta contro la Real Sociedad (1-2) e il RCD Mallorca (1-2), pertanto è fiducioso di poter consolidare la propria posizione con un altro risultato positivo, sostenuto dal supporto dei propri tifosi.
In casa, ha vinto 1-0 contro il CA Osasuna e ora spera di aggiungere altri tre punti a Montilivi. Il Girona FC ha attualmente 24 punti e ha trovato il modo di tenersi lontano dalla zona critica, contando sei vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, e desidera continuare a migliorare in classifica.
Recentemente ha ingaggiato l’argentino Claudio Echeverri in prestito dal Manchester City, e ha anche acquisito Marc André Ter Stegen (FC Barcelona) per rinforzare la porta, che potrebbe esordire contro il Getafe. Nel mercato invernale si sono uniti alla squadra anche Fran Beltrán e Alex Moreno, mentre Yaser Asprilla si trasferirà al Galatasaray, portando a importanti cambiamenti nella rosa. Dall’altra parte, il Getafe, allenato da José Bordalás, si trova in una situazione completamente opposta. Ha incassato solo 1 punto nelle ultime cinque gare ed è al diciassettesimo posto in classifica con 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte).
Deve ottenere punti a Montilivi se non vuole trovarsi presto nelle zone di retrocessione.

