Il punto di riferimento più consistente in una stagione altalenante dell’Athletic

Robert Navarro ha fatto il suo ingresso nell’Athletic lo scorso estate con discrezione, senza il clamore suscitato dagli acquisti successivi di Areso o Laporte. L’attaccante è stato ingaggiato per rafforzare il reparto offensivo della squadra di Bilbao dopo l’uscita di Djaló, in preparazione per una stagione impegnativa.

A oggi, si sta rivelando uno dei giocatori più sicuri in attacco. A Siviglia ha segnato nuovamente, anche se non ha contribuito a conquistare punti. Ha messo a segno un gol contro l’Atalanta e ha fornito due assist. Complessivamente, ha realizzato sei reti e fornito tre assist in tutte le competizioni.

Navarro sta avvicinandosi ai risultati fatti registrare durante le sue esperienze con Real Sociedad, Cádiz e Mallorca, dove ha segnato otto gol in 89 partite, mentre con l’Athletic ha collezionato le sei reti menzionate in 25 presenze. Attualmente, è il secondo miglior marcatore della squadra, subito dopo Guruzeta.

Ha iniziato la sua avventura a San Mamés con la prima vittoria della stagione, ottenuta proprio contro il Siviglia, e da allora è diventato un elemento prezioso per Valverde. Si trova al 13° posto per minuti giocati all’interno della rosa. Un infortunio alla caviglia subito al Ciutat de València lo ha limitato nel suo momento migliore, ma ha comunque iniziato bene il 2026.

L’affetto incondizionato verso una persona amata e per l’Athletic