Il Villarreal, dopo la sconfitta subita sabato contro il Real Madrid, ha collezionato tre sconfitte consecutive, avvicinandosi così a una delle sue peggiori serie negative durante il secondo mandato di Marcelino García Toral come allenatore. Le tre partite perse di seguito, che seguono le cadute contro il Betis, l’Ajax in Champions e il club madrileno, eguagliano il suo peggiore bilancio di questa stagione, visto che a dicembre ha già subito stop contro il Copenhague in Champions, il Racing di Santander in Coppa e il Barcellona in Liga.
L’unica vittoria contro l’Elche aveva temporaneamente interrotto questa striscia. Questa rappresenta la quarta volta, da quando il tecnico asturiano è tornato sulla panchina giallastra, che la squadra perde tre match di fila. Infatti, nel dicembre 2023, ha subito sconfitte contro la Real Sociedad, il Stade Rennais e il Real Madrid, rientrando in carreggiata con un successo in Liga contro il Celta di Vigo.
A dicembre 2024, il Villarreal ha perso contro il Pontevedra in Coppa e contro l’Athletic e il Betis in Liga, riuscendo a interrompere la serie negativa solo con un pareggio contro il Rayo Vallecano. Il prossimo incontro del Villarreal è previsto per mercoledì contro il Bayer Leverkusen, nella sua ultima apparizione in Champions League, e una nuova sconfitta segnerebbe l’inizio di una serie negativa peggiore nel secondo mandato di Marcelino.