L’Atlético de Madrid ha ottenuto una vittoria schiacciante contro il Mallorca domenica scorsa al Metropolitano, grazie ai gol di Sorloth, un’autorete di David López e Thiago Almada. Questo successo significativo ha permesso alla squadra di tornare sul podio della Liga dopo un lungo periodo.
Per raggiungere questo traguardo, l’Atlético ha dovuto sorpassare il Villarreal, che sabato è stato battuto dal Real Madrid allo stadio La Cerámica. Anche una settimana prima, il Villarreal aveva subito una sconfitta contro il Betis al Benito Villamarín. Questi due insuccessi, uniti alle due vittorie consecutive dell’Atlético, hanno permesso il sorpasso in classifica.
La squadra di Madrid ora ha tre punti di vantaggio sul Villarreal, anche se il club castellonense ha un incontro da recuperare contro il Levante, che si giocherà fra tre settimane, il 18 febbraio, al Ciutat de Valencia. Questo è anche il campo dove l’Atlético giocherà questo fine settimana, sabato alle 18:30.
Sebbene i rojiblancos abbiano recuperato il terzo posto, non sono riusciti a ridurre il distacco con le due squadre in cima alla classifica. Il Barcellona ha vinto contro il Real Oviedo al Camp Nou, mantenendo un margine di otto punti sui colchoneros, mentre il Real Madrid si trova al secondo posto, a uno punto dal capolista.