Sorloth, noto come ‘Il Sicario’, ha dichiarato che non intende sottovalutare la sua ex squadra: “Non li considereremo mai un avversario semplice”

Alexander Sorloth è attualmente il principale attaccante dell’Atlético di Madrid. L’attaccante norvegese ha segnato contro il RCD Mallorca la sua quarta rete negli ultimi sei incontri in tutte le competizioni. In questo 2026, si sta dimostrando molto prolifico, segnando in ogni partita con l’Atlético.

Ha già realizzato un gol nel pareggio 1-1 contro la Real Sociedad, un altro nel 1-0 contro l’Alavés e un ulteriore gol nel 3-0 del suo team contro il Mallorca. Questo ha segnato la decima vittoria consecutiva in casa dell’Atleti in campionato.

Il ‘Sicario’, che attira l’attenzione in Norvegia, si prepara per l’imminente match di Champions League contro il Bodo Glimt. Sorloth è stato insignito del titolo di miglior giocatore della partita contro il Mallorca da LaLiga, e ora punta a fare bene contro la squadra del Circolo Polare.

Si trova in un periodo di grande forma, avendo segnato negli ultimi tre incontri, un nuovo record personale per la star norvegese nell’Atlético. Ha avuto una sola volta una forma migliore in LaLiga, quando con il Villarreal ha segnato in quattro partite consecutive a settembre 2023. Dopo l’incontro, l’attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni alla televisione del suo paese. “Mercoledì ci aspetta una partita molto importante, dove dobbiamo segnare,” ha detto a ‘TV2Sport’. Si troverà di fronte al suo ex club in Norvegia: “Dobbiamo prepararci al meglio perché sono un’ottima squadra. Hanno battuto il Manchester City la settimana scorsa. Non possiamo sottovalutarli,” ha aggiunto. “Cercheremo di rendere la vita difficile e speriamo di segnare molti gol,” ha concluso l’attaccante dell’Atlético.

Sarah Strong in testa alle probabilità per il Women’s Wooden Award 2026: chi la seguirà?