Ter Stegen è stato scelto como portiere titolare nella sua prima chiamata con il Girona!

Il Girona ha annunciato ufficialmente la formazione titolare che affronterà il Getafe allo stadio Montilivi, e la novità più rilevante riguarda il portiere. Marc-André ter Stegen farà il suo debutto da titolare con la maglia “blanc-i-vermella”, a pochi giorni dalla sua ufficializzazione come nuovo acquisto.

La presenza del tedesco, che ha attirato grande attenzione fin dal suo ingaggio, sarà nei piani del tecnico Míchel, indossando la maglia numero 22, uno dei due numeri disponibili, insieme al 10. Questo è infatti lo stesso numero con cui ha esordito nella Nazionale tedesca e che ha indossato per gran parte della sua carriera.

Oltre a Ter Stegen, un’altra novità degna di nota è Fran Beltrán, anch’egli annunciato quasi simultaneamente al portiere, che inizierà dal primo minuto. Si posizionerà nel centrocampo insieme a Iván Martín, in una mediana che risente delle assenze per infortuni e squalifiche.

La strategia del tecnico vallecano è evidente: garantire solidità e controllo sin dall’inizio.

La linea difensiva sarà composta da Hugo Rincón, Vitor Reis, Daley Blind e Àlex Moreno, un quartetto che ha dimostrato un’ottima performance nelle ultime partite. In attacco, il peso offensivo sarà sulle spalle di Viktor Tsygankov e Bryan Gil sulle fasce, con Vladyslav Vanat che agirà come punta centrale.

La formazione del Girona per la partita contro il Getafe è la seguente: Ter Stegen; Hugo Rincón, Vitor Reis, Daley Blind, Àlex Moreno; Fran Beltrán, Iván Martín; Tsygankov, Bryan Gil e Vanat. Un team fresco e ambizioso, pronto a continuare il fantastico momento di forma della squadra catalana.

Dall’altra parte, il Getafe schiererà Soria; Iglesias, Djené, Duarte, Romero, Kiko Femenía; Luis Milla, Arambarri, Mario Martín; Luis Vázquez e Satriano.

Andrea Sina: Nuovo Commissario Straordinario della Federazione Italiana di Pallacanestro