L’Atlético de Madrid non si sta concentrando esclusivamente nell’aggiungere nuovi giocatori alla formazione principale, ma sta anche investendo nel suo settore giovanile. In questo contesto, il club ha messo gli occhi su un promettente talento proveniente dall’Almería, secondo quanto riportano alcune fonti vicine alla società.
Dopo aver puntato su Marc Pubill durante il mercato estivo, un acquisto che si è rivelato molto proficuo dato il rendimento eccellente del difensore catalano, ora il club di Madrid avrebbe messo a segno anche Marko Perović, un giovane esterno montenegrino di 19 anni.
Il noto giornalista Fabrizio Romano ha rivelato che i due club hanno già raggiunto un’intesa per il trasferimento di Perović all’Atlético Madrid B, attraverso un prestito con opzione di acquisto dall’Almería. Questa operazione rispecchia i buoni rapporti tra le due società, soprattutto dopo il trasferimento di Marc Pubill.
Perović, che ha avuto già qualche apparizione con la prima squadra dell’Almería, non aveva garanzie di permanenza vista la forte concorrenza, il che ha reso possibile la sua partenza. Ha accumulato quasi 300 minuti di gioco fino ad ora. Sebbene possa ricoprire entrambi i lati del campo, la sua posizione preferita è quella di esterno sinistro, dove però trova la concorrenza di Arnau Ortiz, attualmente capocannoniere del Madrileño e del Gruppo 2 della Prima Federazione con 13 gol. Inoltre, Perović ha la versatilità di giocare come terzino sinistro.