Il rendimento offensivo dell’attaccante camerunese Etta Eyong, attualmente al Levante, ha subito un notevole cambiamento durante il corso della stagione di LaLiga EA Sports. Dopo aver segnato sei gol e fornito tre assist nelle prime dieci partite, il giocatore non riesce a trovare la rete dal mese di ottobre del 2025.
Etta ha iniziato la stagione con il Villarreal, dove ha messo a segno un gol nella prima partita e ha realizzato due assist prima di trasferirsi al Levante, che ha investito 3,8 milioni di euro per acquisire il giovane attaccante di 22 anni nell’ultimo giorno della finestra di mercato.
Il suo debutto con il Levante è stato straordinario; ha segnato un gol in ciascuna delle sue prime tre partite e ha anche fornito un assist. In seguito, ha aggiunto altri due gol, l’ultimo dei quali contro il Mallorca nel decimo turno il 26 ottobre 2025.
Tuttavia, dopo quella prestazione, Etta ha attraversato un periodo difficile, non riuscendo a segnare in cinque partite di LaLiga EA Sports fino alla sua partenza a dicembre per la Coppa d’Africa. In questo torneo, ha trovato il gol nella partita inaugurale contro il Gabon, ma ha perso visibilità man mano che il torneo avanzava.
Al ritorno, il calciatore non è riuscito a ritrovare il fiuto per il gol che aveva dimostrato all’inizio della stagione. Ha giocato tre partite senza segnare, anche se nella prima, contro l’Espanyol, è entrato in campo al minuto 88. Nonostante questa fase negativa, il tecnico del Levante, Luís Castro, ha dichiarato in una recente conferenza stampa, dopo la vittoria per 3-2 contro l’Elche, di avere fiducia che la situazione di Etta possa migliorare e non si è dimostrato troppo preoccupato per le sue statistiche.
“Etta ha dato tutto ciò che poteva, ha avuto un’opportunità importante, e la frustrazione è palpabile tra noi e in lei. Ha svolto un compito notevole. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte, e al momento attuale l’attenzione deve andare verso il Levante. Esiste una priorità che supera le nostre individualità, ed è il club”, ha dichiarato il tecnico portoghese.