Il Valencia ha ripreso oggi le attività presso la Ciudad Deportiva di Paterna, con alcuni giocatori al centro dell’attenzione. Dimitri Foulquier non ha partecipato all’allenamento collettivo per un’attenta gestione del suo affaticamento, mentre José Copete ha svolto solo una parte dell’allenamento a causa di fastidi derivanti da un infortunio subito nella scorsa partita al Coliseum.
Il terzino di Guadalupe, che è l’unica alternativa naturale sulla fascia destra a seguito dell’infortunio di Thierry Rendall, ha lavorato separatamente come misura precauzionale. Per quanto riguarda Copete, lo staff tecnico sta gestendo il suo recupero, visto che ha dovuto ricorrere a infiltrazioni in due occasioni per poter giocare nell’ultima sfida contro l’Espanyol.
Dopo una seduta rigenerativa lunedì pomeriggio, il team di Carlos Corberán si concentra ora sull’imminente incontro di domenica contro il Betis, per il quale già si stanno preparando i nuovi innesti Guido Rodríguez e Unai Núñez. Entrambi, il centrocampista argentino e il difensore basco, avevano già lavorato con i riserve nella sessione precedente e oggi hanno completato l’allenamento con il resto del gruppo.
Nel frattempo, Julen Agirrezabala, Mouctar Diakhaby, César Tárrega e Thierry Rendall continuano il loro programma di recupero.