Il Levante rappresenta una sfida continua per l’Atlético

Il Levante affronterà sabato prossimo l’Atlético di Madrid, una squadra che ha battuto sei volte su sedici nel corso delle loro sfide in massima serie a Valencia, anche se l’ultima vittoria risale al 2016. Quel match si è svolto a maggio, nell’ultima giornata, con il Levante già retrocesso e in fondo alla classifica, mentre l’Atlético lottava per il titolo di campione.

I gol di Casadesús e Rossi hanno permesso al Levante di ribaltare l’iniziale vantaggio di Fernando Torres, chiudendo la partita 2-1. Complessivamente, il Levante ha ottenuto altre cinque vittorie contro la squadra madrilena; tuttavia, negli ultimi cinque incontri al loro stadio, il bilancio è in favore dell’Atlético, con due vittorie e tre pareggi.

Nell’ultimo scontro tra le due squadre al Ciutat de València, nell’ottobre 2021, il match si è concluso in parità con un punteggio di 2-2. In totale, Levante e Atlético di Madrid si sono incrociati in campionato sul terreno del Levante per 16 volte, registrando sei successi per i locali, cinque pareggi e cinque affermazioni per gli ospiti.

Incontro cruciale a Barcellona per il futuro di Paulius Motiejūnas