In questi ultimi giorni di trattative, il Siviglia sta cercando una sistemazione per Federico Gattoni, nonostante il difensore argentino sia stato recentemente registrato in Liga e abbia partecipato all’ultima partita della squadra contro l’Athletic. Gattoni è tornato a Siviglia il 1 gennaio, dopo aver concluso una prestito al River Plate, che non ha avuto esito positivo, come era accaduto in precedenza con l’Anderlecht.
La dirigenza del Siviglia, fin dall’inizio, ha manifestato l’intenzione di cedere il giocatore, sia tramite un nuovo prestito che con un trasferimento definitivo. Attualmente, il Siviglia FC ha proposto il difensore al Cádiz, dove era già emerso un interesse qualche stagione fa.
Tuttavia, il club gaditano ha giudicato, al momento, “inaccettabili” le condizioni economiche che il Siviglia ha avanzato per finalizzare l’affare. Infatti, il Siviglia desidera coprire il 100% dello stipendio del giocatore, un onere che il Cádiz non può sostenere in Segunda División.
Questo è stato anche il motivo per cui la scorsa stagione l’arrivo al Nuevo Mirandilla era stato escluso, nonostante la presenza in Primera. Inoltre, il Siviglia sta esplorando un’altra opzione legata all’interesse dell’Independiente argentino, che potrebbe favorire il ritorno di Gattoni nel suo paese d’origine. Gattoni è arrivato al Siviglia come scommessa di Monchi, arrivando dal San Lorenzo de Almagro.