Domani, mercoledì, la Real Sociedad riprenderà gli allenamenti a Zubieta dopo una giornata di riposo concessa martedì. Questo segna l’inizio della prima delle quattro sessioni previste prima del match di domenica contro l’Athletic Club a San Mamés. L’allenamento rivestirà importanza strategica per preparare il clima della settimana del derby, con particolare attenzione all’aspetto fisico dei giocatori e all’eventuale coinvolgimento di alcuni talenti della squadra B.
In primo piano ci sarà la condizione di Yangel Herrera, che sta facendo progressi e si avvicina a una possibile convocazione. Il centrocampista ha ripreso a lavorare in modo più regolare, e questa settimana potrebbe essere cruciale per capire se è pronto a tornare a unirsi al gruppo in vista del derby.
Sul fronte medico, è confermato che Take Kubo e Rupérez non torneranno ad allenarsi con la squadra. Al contrario, si monitorerà il recupero di Zakharyan, che potrebbe continuare a lavorare individualmente o cominciare ad integrarsi gradualmente nel gruppo se i suoi progressi si mantengono.
Infine, l’attenzione sarà come sempre sui giovani del vivaio. Nella seduta precedente alla sfida con il Celta, si sono allenati con la prima squadra Arana, Ochieng, Ibai Aguirre e Dani Díaz; sarà interessante vedere se qualcuno di loro verrà nuovamente convocato. Particolare attenzione va portata alla situazione di Aguirre, la cui presenza in squadra potrebbe essere influenzata dal rientro di Carlos Soler, così come alla possibilità di promuovere un difensore della squadra B dopo l’espulsione di Caleta-Car, una situazione che costringe Matarazzo a cercare nuove soluzioni per il derby.