Simeone continua a fare chiarezza e chiude la discussione con Alemany: “È fondamentale completare i documenti”

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha escluso qualsiasi tipo di contesa con Mateu Alemany, direttore del Calcio Professionistico Maschile del club, in merito al mercato invernale. Ha sottolineato di essere “sereno” riguardo l’arrivo di eventuali rinforzi e si è augurato che al termine della finestra di mercato “il team e il club siano avvantaggiati”.

Durante la conferenza stampa prima della partita di Champions contro il Bodo/Glimt, ha risposto a una domanda sulla presunta polemica con Alemany: “Non c’è nulla di vero”, ha dichiarato. Più avanti, ha ribadito la sua calma riguardo le ultime fasi del mercato, in scadenza il 2 febbraio.

Rispondendo a chi osservava un aumento dell’ansia riguardo ai trasferimenti, Simeone ha invitato i giornalisti a riflettere su come si sia giunti a tale situazione. “È normale. Ho sempre detto che nell’ultimo giorno può succedere di tutto. Siamo pronti a ogni evenienza, con possibili acquisti e cessioni, e speriamo che una volta chiuso il mercato, il club e il team ne traggano beneficio”.

In un successivo intervento con la rete televisiva Movistar, che detiene i diritti della Champions in Spagna, ha ribadito la sua linea: “Ci parliamo quotidianamente e lavoriamo in base alle necessità della squadra. Come già accennato, ora dobbiamo concentrarci sull’imminente partita che ci attende”.

“Non c’è molto altro da dire,” ha osservato. L’allenatore ha affermato che non si preoccupa riguardo alle notizie che circolano riguardo a presunte divergenze nei messaggi. “No, è parte del gioco dei giornalisti, che cercano sempre di creare un clima di tensione, di distacco, e tutte queste dinamiche che caratterizzano il calcio. Altrimenti, gli articoli sarebbero troppo brevi. È necessario scrivere e riempirli con un po’ di tutto.”

Scopri la Nuova Mercedes-AMG F1 W17 E Performance: Innovazioni e Prestazioni per il 2026