Toni Martínez commenta l’uscita del suo compagno Carlos Vicente: “Se lui pensa che sia giunto il momento di andarsene, dobbiamo sostenerlo”

Toni Martínez, attaccante del Deportivo Alavés, ha commentato l’imminente partenza di Carlos Vicente, sostenendo che Calebe Gonçalves “può prendere il suo posto”. Vicente è atteso a breve per firmare un contratto con il Birmingham. Durante una conferenza stampa, il giocatore murciano ha augurato il meglio al suo compagno: “È un ragazzo straordinario, che ha dato molto alla squadra”.

Ha aggiunto che conosce bene l’Inghilterra, un paese magnifico per praticare il calcio, e ha sottolineato l’importanza di supportare Vicente nel suo percorso.

Martínez ha anche ribadito che chi rimarrà dovrà concentrarsi sull’obiettivo di chiudere bene la stagione e ha espresso fiducia nel fatto che il club si preoccupi del benessere di tutti i membri.

“Dobbiamo essere solidi in casa per raggiungere i nostri traguardi”, ha detto, mostrando soddisfazione per le buone prestazioni mostrate contro il Betis.

In merito al ritorno di Facundo Garcés, dopo le decisioni del TAS sulla sua penalizzazione, ha affermato che “è fantastico averlo di nuovo con noi”.

Ha descritto Garcés come un guerriero e spera che riesca a riprendere il suo ritmo al più presto, considerandolo un elemento cruciale per la squadra.

Infine, Martinez ha chiarito il significato di uno dei suoi recenti gesti dopo un gol, in cui si è messo un dito sulle labbra per chiedere silenzio. Ha tenuto a precisare che non era un messaggio diretto a nessuno e ha sottolineato che i calciatori sono umani e possono attraversare momenti di difficoltà. “Certamente, non si trattava della nostra stessa tifoseria, che ha sempre sostenuto me. Era un momento personale, legato a situazioni che a volte non vanno come ci si aspetta”, ha concluso.

Il calciatore ha espresso la sua soddisfazione per contribuire con i gol, soprattutto quando questi portano alla vittoria della squadra, come accaduto nel weekend recente. Ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare sodo, migliorare costantemente e acquisire nuovi concetti, cercando di offrire assistenze e segnare gol. Si sente a suo agio in coppia con Lucas Boyé, nonostante in passato fosse abituato a giocare da solo in attacco. Riguardo alla prossima partita contro l’RCD Espanyol, che darà il via al prossimo turno di LaLiga EA Sports, il giocatore ha manifestato il desiderio di scendere in campo al più presto per sfruttare il momento positivo. Nell’incontro, Toni Martínez avrà l’opportunità di affrontare nuovamente Kike García, con il quale ha condiviso momenti d’infanzia a Nueva Condomina; ha espresso un affetto particolare per lui, augurandosi che abbia sempre successo.

Foulquier resta a distanza mentre Copete continua sotto osservazione