La Copa suscita ancora più entusiasmo rispetto al derby: 4.645 membri della Real hanno richiesto un biglietto per Mendizorrotza.
Anche se si gioca in un giorno feriale, il numero di domande ha superato di gran lunga quello per la partita allo stadio di San Mamés; solo il 4,78% delle richieste ha avuto successo.
Non c’è modo di frenare l’ “effetto Matarazzo” in Gipuzkoa. Dopo che oltre 3.000 sostenitori della Real Sociedad non sono riusciti ad ottenere un biglietto per gli spalti riservati al settore ospiti di San Mamés per il confronto di domenica, il derby di Coppa in programma per mercoledì ha visto un ulteriore incremento delle richieste.
Nonostante sia in un giorno lavorativo, le basse temperature di Vitoria e le recenti prestazioni poco brillanti della Real allo stadio dell’Alavés, i tifosi realisti sono completamente entusiasti per una Coppa che riaccende la passione. Sono stati solo 232 gli estratti fortunati ad aver ricevuto un biglietto dopo il sorteggio di mercoledì; con l’aggiunta di altri impegni del club e biglietti riservati ai gruppi, in totale saranno 367 i presenti nel settore di Mendizorrotza.
Tuttavia, la cifra sorprendente è quella delle domande: 4.645 persone hanno compilato il modulo per cercare di ottenere un posto. Questo significa che ben 4.423 tifosi txuri urdin non hanno avuto successo, un 95,22%. Una cifra straordinaria che mette in evidenza l’entusiasmo della tifoseria realista.