La Premier esercita pressioni: “Sono consapevole che Julián non è completamente soddisfatto della sua esperienza all’Atlético.”

Julián Álvarez sta attraversando un momento difficile nell’Atlético de Madrid. Sono otto le partite in cui l’attaccante argentino non è riuscito a segnare, il che rappresenta il suo periodo di astinenza più lungo da quando è arrivato al club. Nonostante i suoi sforzi e l’impegno che dimostra in campo, le sue prestazioni non rispecchiano le aspettative riposte in lui, considerato un giocatore di punta.

Questa situazione ha sollevato preoccupazioni tra esperti del calcio. Gary Lineker, ex calciatore inglese di grande fama ed attuale analista, ha rivelato nel podcast ‘Rest is Football’ che Álvarez non è completamente felice della sua esperienza all’Atlético de Madrid, insinuando la possibilità di un suo ritorno in Premier League.

“Sono a conoscenza del fatto che Julián non si sente totalmente soddisfatto della sua vita in squadra”, ha detto nel programma. “È il tipo di calciatore capace di affrontare le sfide più grandi: ha vinto la Coppa del Mondo, per l’amor di Dio…

Avere uno come lui all’Arsenal cambierebbe le sorti della partita”, ha aggiunto Lineker, in riferimento all’interesse del club britannico nei confronti dell’attaccante. Lineker ritiene che Álvarez, campione del mondo con l’Argentina, rappresenterebbe un acquisto straordinario per l’Arsenal, in grado di gestire momenti cruciali e decidere gli incontri, nonostante quest’anno le sue cifre siano inferiori rispetto alla scorsa stagione, con 11 gol e cinque assist in 29 partite giocate.

Goretzka, un ‘Leone’ che il Bayern preferisce tenere sotto chiave