Sterling ha deciso di lasciare il Chelsea dopo un lungo periodo trascorso nella ‘bomb squad’

Raheem Sterling ha lasciato il Chelsea dopo un lungo periodo di difficoltà, con un accordo raggiunto mercoledì. L’attaccante, ex nazionale inglese, ha messo fine alla sua esperienza negativa a Stamford Bridge.

Il Chelsea ha comunicato: “Raheem Sterling ha lasciato oggi il Chelsea Football Club di comune accordo, chiudendo così un capitolo di tre anni e mezzo come nostro giocatore.

Ringraziamo Raheem per il contributo fornito durante la sua permanenza e gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Un tempo considerato uno dei migliori esterni d’attacco d’Inghilterra, Sterling era approdato al Chelsea nel 2022 per 47 milioni di sterline (64 milioni di dollari) dal Manchester City.

Tuttavia, l’esperienza a Londra non ha portato ai risultati sperati, con l’attaccante che ha faticato a ritrovare la forma mostrata con la sua ex squadra.

Anche dopo l’uscita di Enzo Maresca, che l’aveva relegato nel così detto “bomb squad” di giocatori indesiderati, la carriera del talento ex Liverpool non è riuscita a decollare.

In prestito all’Arsenal nella scorsa stagione, Sterling non è riuscito a trovare spazio nella formazione di Mikel Arteta.

È stato riferito che, nel corso di quest’anno, Sterling si sia allenato separato dal resto della squadra, arrivando e uscendo in orari diversi e utilizzando un edificio distinto. Liam Rosenior, il suo successore, non lo ha mai schierato nelle cinque partite disputate fino ad ora.

Sterling, che era stato acquistato durante l’era di Thomas Tuchel, ha giocato l’ultima partita competitiva con il Chelsea nel maggio 2024, accumulando un totale di 81 presenze. Restano 18 mesi di contratto, con un ingaggio stimato di 325.000 sterline a settimana.

Capped 82 volte dalla nazionale, il calciatore era stato accostato a Juventus, Bayer Leverkusen e Fulham all’inizio di questa stagione, ma nessun trasferimento si è concretizzato. Ora è libero di unirsi a qualsiasi club, nonostante la chiusura delle trattative di lunedì.

Cavolfiore White Step F1: Proprietà, Benefici per la Salute e Utilizzi in Cucina