Un millimetro di posizione di fuorigioco ha impedito a Baena di segnare il primo gol

Alex Baena non sta experienziando un inizio fortunato di stagione con l’Atlético di Madrid. L’attaccante granadino avrebbe potuto segnare almeno due reti in più fino a questo punto, se non fosse stato per le decisioni del VAR. Baena, che è tornato a partire dal primo minuto nella sfida dell’Atletico, ha creato un’ottima opportunità dopo dieci minuti.

Ha realizzato un inserimento ben orchestrato, servito da Koke Resurrección con un passaggio diagonale, sorprendendo la difesa del Bodo/Glimt. Il giocatore, internazionale spagnolo, ha colpito di testa con precisione, battendo il portiere avversario. Tuttavia, il direttore di gara ha chiesto di attendere durante la revisione del VAR, che ha rivelato un leggerissimo fuorigioco.

Una questione di pochi centimetri. Si tratta del secondo gol annullato al giocatore da quando indossa la maglia dell’Atletico. Era già accaduto in LaLiga, in un incontro contro l’Osasuna, che aveva suscitato non poche polemiche. In quell’occasione, dopo solo dieci minuti, Julián Álvarez aveva ricevuto il pallone a sinistra dell’area difesa da Herrera, si era portato verso il centro e aveva servito un passaggio nel corridoio, perfetto per chi sapeva muoversi.

Baena era riuscito a inserirsi e aveva calciato con potenza. Nonostante il bel gol, l’arbitro aveva annullato la rete poiché, durante il passaggio di Julián verso l’inserimento di Baena, Griezmann era in posizione di fuorigioco senza aver interferito attivamente con Boyomo, il quale era dietro di lui e non lo aveva nemmeno notato, riuscendo perciò a non ostacolare la corsa del difensore avversario.

Sterling ha accettato di lasciare il Chelsea dopo un lungo periodo di esclusione dalla squadra