Knutsen ha affermato: “A volte mi tocca pizzicarmi per accertarmi che sia tutto vero; battere il City e l’Atlético…”

Kjetil Knutsen, tecnico del Bodo/Glimt, ha riflettuto sulla sfida della sua squadra e sulla straordinaria vittoria contro l’Atlético di Madrid.

COME CI SONO RIUSCITI “Quando si compete a livelli così elevati nel calcio, nei primi 45 minuti sembravano affaticati e avevano difficoltà.

Tuttavia, dopo l’intervallo, abbiamo iniziato bene. Ci siamo impegnati di più e abbiamo acquisito un maggiore controllo sulla partita. Abbiamo ottenuto tre punti sia contro il City che contro l’Atlético. A volte dobbiamo quasi pizzicarci perché sembra irreale. Quando assisti a una prestazione così eccezionale e solida, è motivo di grande orgoglio.”

COME HANNO OTTENUTO LA VITTORIA CONTRO L’ATLÉTICO “Nella prima frazione avevamo più difficoltà, ma abbiamo giocato meglio nel secondo tempo.

Ne abbiamo parlato a metà partita. Ho chiesto ai ragazzi di stringersi di più e di giocare in sintonia. È stata una combinazione di fattori che ha funzionato bene. I giocatori hanno dato un prova incredibile.”

UNA PERFORMANCE MIGLIORE RISPETTO AL CAMPIONATO “Dopo il 2018 o il 2019, avevamo bisogno di una maggiore intensità.

Siamo venuti a giocare in Spagna e inizialmente ci siamo concentrati sul match contro il City, dimostrando così che potevamo ottenere risultati e vincere.”

UNA DESCRIZIONE DEL MATCH “Non saprei come inquadrare la partita. Siamo riusciti a essere altamente competitivi e forti, dato che affrontare un team come l’Atlético non è affatto semplice. Sono formazioni che militano a un livello internazionale molto elevato. Battendo il City e l’Atlético, che sono squadre di grande calibro, la questione non è tanto l’importanza del risultato, quanto il modo in cui si è svolto tutto.”

COME CONTINUANO A PREPARARSI “Dobbiamo lasciare indietro questa partita, riprendere gli allenamenti, guardare avanti e cominciare a prepararci per il nostro campionato.”

HA PARLATO CON SORLOTH “Sì, molto piacevole. È davvero notevole la sua prestazione e il gol che ha segnato.”

È davvero piacevole conversare con lui, considerando que ha giocato con noi nel Bodo/Glimt e sarà sempre, in un certo senso, con noi”. RIGUARDO ALL’ANDAMENTO IN CHAMPIONS “Siamo riusciti a creare più occasioni. Nella partita contro il Tottenham, abbiamo fatto notevoli progressi. Adesso abbiamo una maggiore solidità tattica rispetto alle fasi iniziali della Champions. Riflettendo su tutte le gare che abbiamo disputato, non riesco a individuare un esempio specifico”.

UCL: Chi avanza, chi siferma e quali sono i prossimi passaggi dopo la fase di qualificazione intensa?